SLOW FOOD

[column width=”800px” padding=”50px”]

1
2
2
Pisano (Ct). Monaci delle Terre Nere
Pisano (Ct). Monaci delle Terre Nere
4
4
Pisano (Ct). Monaci delle Terre Nere
Pisano (Ct). Monaci delle Terre Nere
6
6
[/column] [column width=”280px” padding=”0″]

Slow Food è un movimento globale dal basso, fondato nel 1989 per prevenire la scomparsa delle culture e tradizioni alimentari locali, rispondere alla crescita degli stili di vita frenetici e combattere il calo dell’interesse nei confronti del cibo che si mangia, la sua provenienza e il modo in cui le nostre scelte alimentari influenzano il mondo attorno a noi.

Monaci delle Terre Nere è profondamente coinvolto nella causa di Slow Food, promuovendo tra i suoi ospiti i principi del cibo “buono, pulito e giusto”.

Buono significa Qualità. Monaci s’impegna a offrire ai suoi ospiti prodotti di alta qualità, durante la colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena. Sia i prodotti di nostra produzione che quelli esterni rappresentano il meglio del territorio in termini di qualità.

Pulito significa Scarso impatto ambientale. La nostra identità Eco-Bio si riflette anche nel cibo che serviamo. Qui tutto si concentra sulla natura e il rispetto per l’ambiente. La coltivazione biologica è il pilastro del nostro ristorante e il menu e la cucina tradizionale sono basati sui prodotti freschi e a km 0 della nostra azienda agricola biologica.

Giusto significa Condizioni economiche eque per i produttori. L’utilizzo di prodotti locali e la filiera corta promuovono lo sviluppo su piccola scala e l’economia locale.

[/column][end_columns]