etnatop
etnatop

Etna & Dintorni

ETNA & DINTORNI

 
L’Etna è un posto di grande energia.
Ha una posizione logistica perfetta, dove si può godere del mare,
della collina e della montagna.
E che quindi accomuna diversi interessi.

Etna roads

etna peak

catania

taormina

Etna beautiful roads

Etna Peak

Catania

Taormina

La strada che da noi conduce fino a Randazzo è una delle più belle della Sicilia, facendo tappa al Castagno dei 100 cavalli più vecchio albero d’Europa.
 
 
 
 
 

L’Etna è il più grande vulcano attivo d’Europa, patrimonio dell’UNESCO. Avere la possibilità di salire a quota 3000 m è una grande fortuna e inoltre ci farà provare sensazioni uniche e irripetibili.
 
 
 
 

Da visitare il mercato del pesce e l’adiacente piazza Duomo. Se arrivate all’ora di pranzo andate a mangiare pesce al ristorante Fratelli Vittorio che si trova in via Dusmet 1 (evitate di andarci il sabato), altrimenti potete andare al bar L’Etoil D’Or ed assaggiare gli arancini, le cipolline, le pizzette tipiche catanesi.

Prima di andare a visitare il Teatro Greco, un must l’aperitivo all’Hotel Timeo da dove godrete di una delle più belle vedute sul mar Mediterraneo. Andate a mangiare all’Hotel S’Andrea e lasciatevi sorprendere da un pranzo speciale sul mare.
 
 

Siracusa

Marzamemi

Piazza Armerina

Noto

Siracusa

Marzamemi

Piazza Armerina

Noto

Bellissima area archeologica e come seconda tappa, la parte della città che si chiama Ortigia, un vero gioiello.
 
 
 
 
 
 
 

Caratteristico borgo marinaro. Ci piace fermarci al ristorante “La Cialoma” e cenare e poi recarci al negozio “Liccamuciula”, dove trovare cose interessanti e stimolanti. Da visitare la riserva naturale orientata “Oasi Faunistica di Vendicari”, tra Noto e Marzamemi, e la Spiaggia di Calamosche che si trova tra i resti archeologici di Eloro e l’oasi faunistica di Vendicari.

La Villa del Casale con i suoi mosaici è una delle meraviglie del mondo, famosa la stanza che rappresenta donne in bikini che giocano a palla; i francesi pensavano d’averlo cementato negli anni ’60. Fermatevi a pranzo al Fogher dove hanno una grande lista di vini e menu interessanti.
 
 

Patrimonio dell’umanità. Il più bel barocco del mondo. Andate al Caffè Sicilia che è stato indicato dal Times come uno dei più grandi bar d’Italia. Da visitare il negozio Anche gli Angeli, dove troverete delle cose carine e interessanti, oltre ad una magnifica architettura e un bel bar. Potete andare nella piazza principale e vedere la statua della poetessa Coffa, la mia antenata.
 
 

Offers

Monaci peri tuoi Eventi

Visualizza