Vivere Monaci delle Terre Nere è rigenerazione del corpo e dell’anima, rientrando in sintonia con la Natura. Rallentare i ritmi, respirare la brezza del mar Mediterraneo, sentire l’energia del Vulcano, alimentarsi con cibi sani, coltivati nel rispetto dei ritmi della Natura e senza alcuna contaminazione.
Materie prime esaltate dalle sapienti mani di chi della cucina fa un gesto d’amore. Vivere Monaci delle Terre Nere è concedersi una vacanza di pura vitalità e qualità.
Un vero approccio alla rigenerazione fisica, mentale ed emotiva che può anche diventare routine di benessere.
Massaggi e Trattamenti Benessere
a Monaci delle Terre Nere

Massaggi

Non semplicemente una coccola verso sé stessi, ma un momento di rigenerazione da godere ancor di più perché goduto nell’intimità della propria camera.

Shiatsu, Thailandese, Svedese, grazie alla specializzazione dei propri operatori, Monaci delle Terre Nere può garantire un ampio ventaglio di esperienze nel massaggio, secondo le filosofie e le tradizioni più antiche prescelte dai nostri ospiti.

YOGA

Provare una sessione di Yoga a Monaci delle Terre Nere è farsi pervadere dall’energia del Vulcano e della natura circostante per trovare l’equilibrio interiore: puro benessere per il corpo e l’anima.
A compimento del percorso è possibile richiedere un’attenzione particolare anche alla nutrizione con menu genuini e vitali per promuovere il bilanciamento energetico e la meditazione.

La pratica dello Yoga viene attuata con l’ossigenazione del corpo, con tecniche speciali di respirazione e lo stretching muscolare per la riduzione della tensione dovuta allo stress quotidiano. Ciò induce un naturale aumento della concentrazione e della percezione di sé stessi, consentendo la naturale rigenerazione di energie positive, trovando armonia tra corpo e anima.
Durante la prenotazione, richiedi una sessione con i nostri Maestri per scoprire lo Yoga a Monaci delle Terre Nere.

Trekking

Lunghe e lente passeggiate immersi nella natura, a contatto con il verde, accompagnati dai rumori del bosco e della montagna, rigenerati dall’energia del Vulcano Etna. Un’occasione per ricaricarsi facendo attività fisica, in solitudine o in compagnia, senza alcuna attrezzatura o con uno zainetto leggero, consci dei propri limiti e dei propri desideri. Camminare, semplicemente.

I 25 ettari di Monaci delle Terre Nere consentono di organizzare percorsi all’interno della tenuta; passeggiate non impegnative e accessibili a tutti ideate solo per godere della natura della Sicilia e per scoprire anche le aree coltivate, come i vigneti. Per i più appassionati sarà possibile organizzare percorsi, anche più complessi, sul Vulcano alla scoperta di percorsi naturalistici e di sentieri idonei per ogni livello.

trekking_box_monaci-delle-terre-nere.jpg
trekking_box_monaci-delle-terre-nere.jpg

Colazione Bio

Un ottimo modo per iniziare le giornate
La colazione offerta da Monaci delle Terre Nere conta una vastissima varietà di frutta e ortaggi freschi, centrifughe, spremute, omlette, piatti dolci e salati, interamente preparati con ingredienti a chilometro zero, generosamente offerti dall'orto della nostra tenuta alle pendici dell'Etna.
Potrete consumare la colazione all’aperto, immersi nella natura. Cominciare la giornata con la giusta dolcezza e l'immancabile nota di benessere di Monaci delle Terre Nere.
Image
Hotel benessere sull'Etna, in Sicilia