A Monaci delle Terre Nere, tendiamo a pensare al massaggio come un modo per coccolare i nostri ospiti, che va ben oltre il momentaneo benessere del trattamento.
Il massaggio ha infatti molti importanti benefici per la salute: può aiutare a mantenere il fisico in salute, può coadiuvare il benessere mentale ed emotivo, soprattutto quando fa parte della normale routine di benessere.
Il massaggio offre un approccio al benessere olistico, non invasivo, basato sul lavoro di professionisti e sull'impiego di prodotti naturali che hanno la capacità di prendersi cura del vostro corpo.
Trovare una ragione per concedersi un massaggio può essere facile, trovare il tempo per farlo potrebbe essere più difficile. Per questo tra i servizi proposti da Monaci delle Terre Nere, hotel benessere alle pendici dell'Etna, ci sono diversi trattamenti e massaggi tra cui scegliere.
Concedetevi il tempo per coccolarvi mentre siete in vacanza in Sicilia, prenotando un massaggio in camera. Aiuterà il vostro corpo a mantenere il suo stato di rilassamento, i muscoli a rimanere flessibili anche durante i periodi di attività fisica e stress mentale, il vostro umore ad essere positivo.
Locanda Nerello Monaci delle Terre Nere

Massaggi

Alcuni esempi di massaggi disponibili
presso Monaci delle Terre Nere

Massaggio Svedese

Usa tratti lunghi, impastare, movimenti circolari profondi, vibrazioni e colpi.
Il massaggio sportivo è simile al massaggio svedese, adattato specificamente alle esigenze degli atleti.

Massaggio Tailandese

Il terapista usa il proprio corpo per spostare il cliente in una varietà di posizioni.
Questo tipo di il massaggio comprende la compressione dei muscoli, la mobilizzazione delle articolazioni e la digitopressione.

Massaggio Shiatsu

Il terapista utilizza una pressione varia e ritmica su alcuni punti precisi del corpo.
Questi punti sono chiamati punti di digitopressione e sono ritenuti importanti per il flusso dell'energia vitale del corpo, chiamati chi.
I sostenitori sostengono che il massaggio shiatsu può aiutare ad alleviare i blocchi in questi punti di digitopressione.

Massaggio profondo dei tessuti

Utilizza tratti lenti e deliberati che focalizzano la pressione su strati di muscoli, tendini o altro tessuti in profondità sotto la pelle.
Sebbene meno ritmico rispetto ad altri tipi di massaggio, il massaggio dei tessuti profondi può essere terapeutico - alleviare i modelli cronici di tensione e aiutare con lesioni muscolari, come distorsione alla schiena.
I trattamenti possono essere da 45 o 60 min, singoli o in coppia.