Monaci è sapori e colori, ma anche profumi intensi e silenzio. Una passeggiata tra i viali della tenuta è un viaggio alla scoperta degli odori delle spezie e della vegetazione, nonché un’immersione nella tranquillità dei suoi spazi.
Monaci è una realtà Eco-bio certificata. Per tale ragione durante i pasti e in camera non troverete prodotti monodose. I prodotti detergenti sono tutti artigianali e non contengono additivi chimici.
Una passeggiata rilassante nei 24 ettari di tenuta, alla scoperta dell’agriturismo, può farvi apprezzare meglio Monaci. Durante il vostro soggiorno, assicuratevi di fare un tour per la tenuta, per comprendere appieno la sua identità e filosofia.
Godetevi il luogo, la cucina siciliana e i pregiati vini di questa terra generosa.
Le Camere e le Suite non sono dotate di TV e telefono. Questo è un luogo in cui potersi rilassare totalmente.
Monaci è caratterizzato da ampi spazi esterni: si consiglia di indossare scarpe comode per camminare agevolmente sui prati e tra i viali della tenuta, per godere appieno dei suoi spazi e paesaggi.
Monaci propone varie esperienze da svolgere all’interno della tenuta e suggerisce una serie di luoghi nei dintorni per scopire al meglio l'Etna ed il territorio circostante.

SLOW
LIVING

Monaci delle Terre Nere crede nella atteggiamento di lentezza ed è fortemente impegnata per la causa del movimento Slow Food. Siamo appassionati di cibo come elemento di autenticità e come un'esperienza in sé.

Guido
Coffa

“Un giorno, nel 2007, per caso, arrivai in questo luogo, me ne innamorai e decisi di dedicare la mia vita alla sua resurrezione. Riportare questo posto, precedentemente scelto dai monaci dell’ordine di S. Anna per la sua energia e le straordinarie caratteristiche, alla vita.
La tenuta Monaci delle Terre Nere è ubicata alle pendici del monte Etna, il vulcano più grande d’Europa, ai confini dell’omonimo Parco Nazionale, ad un’altitudine di 500 mt. Il mio desiderio è stato quello di conservare l’identità storica e territoriale, più che un Boutique Hotel è una casa e spero ne conservi l’intimità.”

Soggiorno
Eco-Bio

Qui tutto è incentrato sulla natura e il rispetto per l’ambiente. Ecco perché durante i pasti e nelle camere, gli ospiti non troveranno prodotti monodose. I prodotti detergenti sono tutti artigianali e non contengono additivi chimici.

Lo shampoo-doccia è distribuito tramite appositi dispenser dentro le docce in camera.

L’agricoltura biologica è la pietra miliare del nostro ristorante in terrazza, che si affaccia sul mar Mediterraneo. Il menu e la cucina tradizionale si basano sui prodotti freschi e a km 0 dell’azienda biologica.

Durante la colazione, un ricco buffet con torte, pane e marmellate fatte in casa, salame, formaggi, uova bio, frutta e succhi appena spremuti viene servito nell’antico Palmento o all’esterno, nella terrazza con vista sul mare. La nostra tenuta si estende su una superficie di 24 ettari.

La nostra reception potrà fornirvi delle mappe della struttura e della campagna per muovervi più agevolmente tra i vari spazi esterni e per godere appieno dei suoi paesaggi.