Monaci delle Terre Nere
Monaci è una realtà Eco-bio certificata. Per tale ragione durante i pasti e in camera non troverete prodotti monodose. I prodotti detergenti sono tutti artigianali e non contengono additivi chimici.
Una passeggiata rilassante nei 25 ettari di tenuta può farvi apprezzare meglio Monaci. Durante il vostro soggiorno, assicuratevi di fare un tour per la tenuta, per comprendere appieno la sua identità e filosofia.
Le Camere e le Suite non sono dotate di TV. Questo è un luogo in cui potersi rilassare totalmente.
Monaci è caratterizzato da ampi spazi esterni: si consiglia di indossare scarpe comode per camminare agevolmente sui prati e tra i viali della tenuta, per godere appieno dei suoi spazi e paesaggi.
Monaci propone varie esperienze da svolgere all’interno della tenuta e suggerisce una serie di luoghi nei dintorni per scopire al meglio l'Etna ed il territorio circostante.
SLOW
LIVING
Soggiorno
Eco-Bio
Qui tutto è incentrato sulla natura e sul rispetto per l’ambiente. Ecco perché durante i pasti e nelle camere, gli ospiti non troveranno prodotti monodose. I prodotti detergenti sono artigianali e non contengono additivi chimici. Lo shampoo-doccia è distribuito tramite appositi dispenser.
L’agricoltura biologica è la pietra miliare del nostro ristorante in terrazza che si affaccia sul mar Mediterraneo. Il menu e la cucina tradizionale si basano sui prodotti freschi e a km 0 dell’azienda biologica. Anche durante la colazione, il buffet è ricco di prodotti bio provenienti dal nostro orto.
La tenuta di Monaci delle Terre Nere si estende su una superficie di oltre 25 ettari, tra paesaggi della campagna etnea e scorci di mare. Nel parcheggio della struttura è presente una colonnina di ricarica per auto elettriche, con la quale offriamo un comodo servizio ai clienti che decidono di muoversi con questi veicoli-green nel rispetto dell'ambiente e della natura circostante.
Guido
Coffa
La tenuta Monaci delle Terre Nere è ubicata alle pendici del monte Etna, il vulcano più grande d’Europa, ai confini dell’omonimo Parco Nazionale, ad un’altitudine di 500 mt. Il mio desiderio è stato quello di conservare l’identità storica e territoriale, più che un Boutique Hotel è una casa e spero ne conservi l’intimità.”