La tenuta di 24 ettari di Monaci delle Terre Nere vanta un ricchissimo orto con centinaia di alberi da frutto, coltivato con cura e dedizione e di cui potrete gustare i frutti raccolti al mattino o trasformati in gustose confetture e succhi o, ancora, spremute di agrumi freschi, provenienti direttamente dall’agrumeto della tenuta.
Potrete consumare la colazione all’aperto, immersi nella rigogliosa tenuta e godere dell’eccellenza dei prodotti biologici, coltivati assecondando i ritmi della Natura e valorizzando il territorio, per regalarvi quei sapori autentici e genuini che solo un luogo incontaminato può offrire.

Potrete scegliere tra prodotti latto-caseari come latte e yogurt, bevande calde come tè e tisane che possono essere preparate con le erbe aromatiche della tenuta.

Immaginate di svegliarvi al mattino, scegliere l’erba aromatica che preferite e gustarla poco dopo, un’esperienza unica! Il buffet offre anche tipici dolci siciliani, torte e lievitati per cominciare la giornata con la giusta dolcezza.

NATURA &
BENESSERE

L’Azienda Agricola Biologica di Monaci delle Terre Nere produce con dedizione ed estremo rispetto del territorio dei prodotti biologici i cui gusti, siamo certi, sapranno stupirvi.
La colazione proposta da Monaci delle Terre Nere è un ulteriore modo di farvi godere della natura in cui siete immersi, assaporando sapori e profumi di cui la Sicilia è ricca e che vi regaleranno dei momenti di autentico piacere.

Le nostre
Coltivazioni

La tenuta e la sua produzione agricola rappresentano l’anima di Monaci delle Terre Nere.
Il recupero di specie antiche e autoctone ha permesso la coltivazione di alberi da frutto, verdure ed erbe aromatiche, che costituiscono gli ingredienti di ciò che serviamo. Alcune specie coltivate sono: il Ciliegio Mastrantonio DOP (la regina dei frutti dell’Etna riconosciuta dalla UE), le Pesche tabacchiere e Sbergia, il Pero Coscia e Baccibedda, il Melo Cola, l’Albicocco Damaschino, il Fico Vinnignola, il Susino Muscateddu. Coltiviamo anche verdure selvatiche: Cannatedda, Caliceddi, Caccialepre, Coscivecchi.