A Monaci delle Terre Nere crediamo in uno stile di vita che predilige ritmi lenti in armonia con la natura.
Siamo fortemente impegnati nella causa del movimento Slow Food e siamo appassionati di cibo autentico da vivere come esperienza pura. Produciamo direttamente la gran parte dei prodotti che serviamo ai nostri ospiti in un'ottica di auto-sostentamento dei nostri ristoranti in linea con i principi di valorizzazione e recupero del territorio.
A Monaci delle Terre Nere coltiviamo il Cavolo Trunzu di Aci uno degli oltre 50 Presidi Slow Food Siciliani.

Una passeggiata tra viali e vigneti, un bicchiere di Vino Guido Coffa al tramonto, un bagno in piscina all'alba: la lentezza di ogni esperienza a Monaci è un dono prezioso: il dono del tempo.

COLAZIONE BIO

La filosofia Eco-Bio si riflette nella qualità dei prodotti che compongono il ricco buffet: dolci, brioche fresche, torte e biscotti sfornati giornalmente dai nostri chef e tanto altro.

Natura a Km0

Monaci delle Terre Nere è profondamente coinvolto nella causa di Slow Food, promuovendo tra i suoi ospiti i principi del cibo “buono, pulito e giusto”.

Buono significa Qualità. Monaci s’impegna a offrire ai suoi ospiti prodotti di alta qualità, durante la colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena. Sia i prodotti di nostra produzione che quelli esterni rappresentano il meglio del territorio in termini di qualità. Pulito significa Scarso impatto ambientale. La nostra identità Eco-Bio si riflette anche nel cibo che serviamo.

Qui tutto si concentra sulla natura e il rispetto per l’ambiente. La coltivazione biologica è il pilastro del nostro ristorante e il menu e la cucina tradizionale sono basati sui prodotti freschi e a km 0 della nostra azienda agricola biologica. Giusto significa Condizioni economiche eque per i produttori. L’utilizzo di prodotti locali e la filiera corta promuovono lo sviluppo su piccola scala e l’economia locale.

Image
Image