Monaci delle Terre Nere crede nella atteggiamento di lentezza ed è fortemente impegnata per la causa del movimento Slow Food. Siamo appassionati di cibo come elemento di autenticità e come un'esperienza in sé. Siamo pienamente coinvolti nella produzione di ciò che serviamo ai nostri ospiti e ci sforziamo per una fornitura di auto-sostentamento per il nostro ristorante e il recupero del territorio, a partire da agricoltura
La fattoria di Monaci produce un Presidio Slow Food, che è l'Aci trunzu cavolo rapa.Dalle bevande Alba al terrazzo, al percorso herbe dove gli ospiti possono fare una passeggiata nel nostro giardino delle erbe, la lentezza di ogni esperienza a Monaci è pensato per dare un dono prezioso: il tempo.

COLAZIONE
BIO

La filosofia Eco-Bio si riflette nella qualità dei prodotti che compongono il ricco buffet: dolci, brioche fresche, torte e biscotti sfornati giornalmente dai nostri chef e tanto altro.

Natura a Km0

Monaci delle Terre Nere è profondamente coinvolto nella causa di Slow Food, promuovendo tra i suoi ospiti i principi del cibo “buono, pulito e giusto”.
Buono significa Qualità. Monaci s’impegna a offrire ai suoi ospiti prodotti di alta qualità, durante la colazione, il pranzo, l’aperitivo e la cena. Sia i prodotti di nostra produzione che quelli esterni rappresentano il meglio del territorio in termini di qualità. Pulito significa Scarso impatto ambientale. La nostra identità Eco-Bio si riflette anche nel cibo che serviamo.

Qui tutto si concentra sulla natura e il rispetto per l’ambiente. La coltivazione biologica è il pilastro del nostro ristorante e il menu e la cucina tradizionale sono basati sui prodotti freschi e a km 0 della nostra azienda agricola biologica. Giusto significa Condizioni economiche eque per i produttori. L’utilizzo di prodotti locali e la filiera corta promuovono lo sviluppo su piccola scala e l’economia locale.