Il Convivium Bar sorge ai piedi dell’Etna, dall’unione tra il dio Efesto che benevolo guarda Poseidone, dove la natura è prodiga di doni che non si possono comprare. Tra tradizione, gusto ed innovazione, mente e spirito si abbandonano al relax.
Un bar unico al mondo, dove mani sapienti trasformano i frutti della natura in un tripudio di sapori e profumi inebrianti, in perfetto stile italiano. Benvenuti al Convivium bar! Salute!

ESPERIENZA MIXOLOGY

Dopo cena è il momento della degustazione di grappe, liquori e amari locali preparati dall'arte Mixology del nostro talentuoso barman, accompagnata da canti tradizionali siciliani. È un’esperienza che vi permette di scoprire la cultura e l’anima della nostra terra.

CARTA DEL BAR

Paolo Sanna

Paolo Sanna, bar manager, racconta il progetto visionario del Convivium Bar di Monaci delle Terre Nere.
Il Convivium Bar è "esperienza liquida": ogni cocktail, ogni drink, ogni bicchiere ha la capacità di raccontare il territorio. Siamo nella tenuta di Monaci delle Terre Nere, di Guido Coffa, alle pendici dell'Etna, nella magica Sicilia. Qui i prodotti della terra come agrumi, erbe aromatiche, ortaggi, vengono raccolti, trasformati e miscelati per creare perfette sintesi di profumi, emozioni e ricordi della vostra vacanza.

La sensibilità e l'esperienza di Paolo Sanna, bar manager del Convivium, sono gli inimitabili tocchi da maestro che, partendo da eccezionali materie prime a km zero, riescono a trasferire l'essenza del territorio in un bicchiere.
Quindi accomodatevi e lasciatevi trasportare dal piacere di assaporare un Martinez fatto con liquore alle arance di Sicilia. Vi aspettiamo a Monaci delle Terre Nere, al Convivium Bar, dove i profumi inebriano il palato.
Vini Guido Coffa

Vini dell'Etna

La nostra selezione di vini rende omaggio all’eccellenza della regione dell’Etna in termini di vini. Proponiamo i migliori vini del territorio dell’Etna e di Sicilia, del resto d’Italia e le migliori etichette estere, oltre che ovviamente il vino di Monaci, da sorseggiare davanti al camino, nelle Suite, nell’antico palmento o in piscina.
L’Etna è la terza regione più importante d’Italia per produzione di vini e l’autorevole magazine Wine Spectator ha inserito 3 vini etnei tra i 100 migliori italiani. La nostra cantina vi propone le migliori etichette del territorio, da abbinare ai piatti della nostra cucina o da sorseggiare in totale relax.

La nostra Cantina

Monaci è il luogo privilegiato e primo dove gustare il nostro vino, prodotto dalle viti dei vigneti della tenuta, con diverse varietà autoctone della regione dell’Etna, come il Nerello Mascalese e il Carricante, una varietà d’uva a bacca bianca esclusiva dell’Etna.
Tra i nostri vini potrete trovare principalmente vitigni autoctoni come il Nerello mascalese o il Nerello Cappuccio di importanti cantine del territorio come Benanti, Frank Cornellissen, Passopisciaro, Tenuta delle Terre Nere e altri, ma anche vitigni alloctoni come il Petit Verdot e altri. Vi proponiamo anche amari e vini da dessert come la Malvasia delle Lipari, il Passito di Pantelleria, il Marsala Superiore o il Vecchio Samperi.
Ai nostri ospiti vengono proposte degustazioni di vini all’interno della tenuta e presso cantine dei dintorni, e settimanalmente si organizzano corsi sul vino con esperti sommeliers.
vivi-img_0256-redigera-2-1.jpg
Image
Benvenuti al Convivium Bar...