Il Convivium Bar sorge ai piedi dell’Etna, dall’unione tra il dio Efeso che benevolo guarda Poseidone, dove la natura è prodiga di doni che non si possono comprare. Tra tradizione, gusto ed innovazione, mente e spirito si abbandonano al relax.
Un bar unico al mondo, dove mani sapienti trasformano i frutti della natura in un tripudio di sapori e profumi inebrianti, in perfetto stile italiano.
Benvenuti al Convivium bar! Salute!

BAR MANAGER
PAOLO SANNA

Dopo cena è il momento della degustazione di grappe, liquori e amari locali preparati dall'arte Mixology del nostro talentuoso Paolo Sanna, accompagnata da canti tradizionali siciliani. È un’esperienza che vi permette di scoprire la cultura e l’anima della nostra terra.

Vini
dell'Etna

La nostra selezione di vini rende omaggio all’eccellenza della regione dell’Etna in termini di vini. Proponiamo i migliori vini del territorio dell’Etna e di Sicilia, del resto d’Italia e le migliori etichette estere, oltre che ovviamente il vino di Monaci, da sorseggiare davanti al camino, nelle Suite, nell’antico palmento o in piscina.

L’Etna è la terza regione più importante d’Italia per produzione di vini e l’autorevole magazine Wine Spectator ha inserito 3 vini etnei tra i 100 migliori italiani. La nostra cantina vi propone le migliori etichette del territorio, da abbinare ai piatti della nostra cucina o da sorseggiare in totale relax.

La nostra
Cantina

Monaci è il luogo privilegiato e primo dove gustare il nostro vino, prodotto dalle viti dei vigneti della tenuta, con diverse varietà autoctone della regione dell’Etna, come il Nerello Mascalese e il Carricante, una varietà d’uva a bacca bianca esclusiva dell’Etna.
Ai nostri ospiti vengono proposte degustazioni di vini all’interno della tenuta e presso cantine dei dintorni, e settimanalmente si organizzano corsi sul vino con esperti sommeliers.
Tra i nostri vini potrete trovare principalmente vitigni autoctoni come il Nerello mascalese o il Nerello Cappuccio di importanti cantine del territorio come Benanti, Frank Cornellissen, Passopisciaro, Tenuta delle Terre Nere e altri, ma anche vitigni alloctoni come il Petit Verdot e altri. Vi proponiamo anche amari e vini da dessert come la Malvasia delle Lipari, il Passito di Pantelleria, il Marsala Superiore o il Vecchio Samperi.