Prima di intraprendere il progetto l’azienda aveva necessità di rafforzare la propria identità di brand e di puntare su una politica di marketing specifica. L'azienda aveva inoltre una presenza inconsistente sia su Facebook che su Instagram. Non aveva una pagina Linkedin. Il sito web non era univoco e non era ben ottimizzato per i motori di ricerca e al suo interno la value proposition non risultava ben definita. Infine l'azienda non riusciva a convertire in modo adeguato gli utenti che la contattano in clienti realmente acquisiti. Attraverso i contributi dell’Azione 1.1.2 del PO FESR 2014-2020 sono stati erogati servizi appartenenti alla categoria del catalogo dell’innovazione C.1 “Servizi di Supporto All'Innovazione nel Marketing”.
Nello specifico è stata svolta un’analisi preliminare, una consulenza finalizzata ad un riposizionamento sul mercato, una consulenza di neuro-marketing applicato al web design del sito esistente, una consulenza su Video Marketing e Storytelling, una consulenza di social media marketing e una consulenza mirata al consolidamento delle relazioni digitali con influencer del settore della ristorazione (critici, giornalisti, blogger del settore della ristorazione, chef stellati, ecc). Attraverso la realizzazione del progetto Monaci Power S.r.l. è riuscita a ridefinire interamente la propria immagine a potenziare la presenza sul web e sui social network acquisendo importanti vantaggi sui propri competitor.